Un passaggio pedonale per non vedenti in via Ruggeri

ANCONA. Attivo un passaggio pedonale per non vedenti al Q2. Oltre ai lavori stradali per migliorare la viabilità e il decoro, il Comune pensa adesso ai soggetti più deboli. E stato, infatti, realizzato ieri mattina dall’Ufficio traffico, in via sperimentale, un passaggio pedonale per non vedenti in via Ruggeri all’altezza del civico 2. Il passaggio è composto da tre righe parallele in resina bianca che, grazie ad uno spessore di 3 millimetri, fanno da guida al bastone del non vedente e gli permettono di non perdere l’orientamento. Nei prossimi giorni il passaggio pedonale verrà testato con la collaborazione dell’associazione Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della sezione di Ancona: «Se il test risulterà positivo _ osserva l’assessore comunale alle Manutenzioni e alla Viabilità, Stefano Foresi _ lo proporremo per altri passaggi pedonali cittadini».

Il Resto del Carlino del 25-03-2017