Tre progetti per i giovani con autismo

“Autismo viaggia Europa”, “Vele spiegate all’autismo” e “Creatori di bellezza”: si chiamano così i tre progetti lanciati dall’Associazione romana Il Filo dalla Torre, che vedono per protagonisti i giovani con autismo dell’Associazione stessa e che possono essere sostenuti sino alla fine di questo mese, nell’àmbito del Programma “Aviva Community Found”.

ROMA. Autismo viaggia Europa, per la realizzazione di un viaggio con sei ragazzi autistici, in diverse capitali europee, dando vita a un percorso non solo turistico, ma anche di sensibilizzazione sull’autismo, a livello europeo; Vele spiegate all’autismo, che prevede uscite in barca a vela per i giovani che afferiscono all’Associazione, all’insegna del divertimento e della sperimentazione di nuove autonomie e conoscenze; Creatori di bellezza, per avviare un laboratorio artistico finalizzato alla creazione di oggetti di bigiotteria, sempre da parte dei giovani con autismo: sono questi i tre progetti lanciati dall’Associazione romana Il Filo dalla Torre, che sono stati “messi in gioco” nell’àmbito del Programma Aviva Community Found, e che tutti potranno dunque sostenere fino al 30 marzo prossimo. (S.B.)

Ringraziamo Sandro Paramatti per la segnalazione.

Superando.it del 20-03-2017