Supporto psicologico a distanza

In questa situazione di emergenza sanitaria che limita alla sola necessità gli spostamenti per tutti, la Fondazione A.R.C.A. ha pensato di attivare un servizio di supporto psicologico gratuito a distanza rivolto alle famiglie con persone disabili e con Bisogni Educativi Speciali.

Importante è dare supporto alle famiglie con persone speciali per impedire che le routine di queste ultime, alla base della prevedibilità e quindi delle certezze  non siano sconvolte.

Le famiglie possono contattare direttamente il personale specializzato tramite numero di cellulare o profilo facebook.
La Fondazione si rende disponibile per la realizzazione, da parte dello staff della biblioteca, di strumenti in “comunicazione per tutti” come atto di speranza e di umanità e citando Emily Dickinson: … “La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza parole, e non si ferma mai.”
Per i materiali potete contattarci tramite messanger della pagina facebook della Fondazione o tramite la casella di posta bibliotecaspeciale@fondazionearca.org
Orari di servizio per il supporto psicologico:
Dott.ssa Raffaela Maggi: Martedì dalle 10 alle 11, Giovedì dalle 17 alle 18
Dott. Lorenzo Pergolini: Martedì dalle 18 alle 19, Mercoledì dalle 12 alle 13
Contatti:
Raffaela Maggi, Pedagogista: Messenger della pagina facebook o  videochiamata su whatsapp allo 3384765311
Lorenzo Pergolini, Psicologo: Messenger della pagina facebook o videochiamata su whatsapp allo 3493861779
Maurizia Brunori, Psicologa
Informazioni per spiegare il periodo emergenziale presente: