Blog

Musica, combattono le barriere architettoniche e scalzano Bieber dalle classifiche

Combattere le barriere architettoniche e raggiungere il podio della classifica iTunes, battendo star del calibro di Justin Bieber e Fedez. Un sogno diventato realtà per Lorenzo Baglioni, giovane youtuber fiorentino che, assieme all’amico Iacopo Melio, ha ideato una versione di ‘Vengo anch’io! No, tu no’ di Enzo Jannacci. Un brano che racconta, in modo divertente e scanzonato, le difficoltà che i diversamente abili devono affrontare nella vita di tutti i giorni, “con la speranza che la gente lo veda e si fermi a pensare”.

Il video è stato realizzato senza alcun appoggio economico da parte di produttori o major, ma ha letteralmente spopolato sul web, ottenendo successi e riconoscimenti particolarmente significativi. Basti pensare che la famiglia Jannacci ha deciso di concedere a Lorenzo e Jacopo i diritti per pubblicare la loro versione di ‘Vengo anch’io! No, tu no’, con edizione Infinity e Universal Music.

L’intero ricavato delle vendite del brano andrà a ‘Vorreiprendereiltreno’, la community fondata da Iacopo per fare in modo che la libertà di muoversi sia un diritto per tutti.

 

Press-In anno VII / n. 2294 Agenzia AdnKronos del 13-10-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Skip to content