BIBLIOPRIDE 2021

Laboratori per bambini e ragazzi!
L’iscrizione è obbligatoria.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, inviando una mail a bibliotecaspeciale@fondazionearca.org o chiamando lo 071.7931107.

BIBLIOPRIDE 2021

Le biblioteche per l’Agenda 2030!

Dal 27 settembre al 3 ottobre

Mercoledì 29 settembre
Terra mon amour:
Età: 6-10 anni
Orario: 17:00-18:00
[Libro 2.0 e app: Blue. L’ultima balena; Scratch]

Venerdì 1 ottobre Mattina
Con le scuole dell’infanzia
Alla scoperta della natura
Età:  3-6 anni
Orario: 10:00-11:00
[Libro 2.0 e gioco: Nei panni di Zaff; Mi vesto da solo – gioco in legno]

Venerdì 1 ottobre Pomeriggio
Tutti a scuola!
Età: 6-10 anni
Orario: 16:00-17:00
[Libro 2.0 e gioco: Va bene se…; C’è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa?; Vestiamoci! – gioco in legno]

Venerdì 1 ottobre Pomeriggio
Età: adulti
Orario: dalle 18:00
In occasione del decimo Bibliopride le sezioni Marche e Sardegna propongono un incontro in cui i bibliotecari racconteranno come, nel loro modo di operare, possono contribuire alla sostenibilità, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.
All’incontro parteciperà Fondazione A.R.C.A. con l’intervento BookFree: per un servizio di lettura da e per TUTTI, un progetto nel “cassetto” che la Fondazione si auspica di poter realizzare coinvolgendo la comunità tutta, e che ha le sue basi nell’incontro online tenutosi nel settembre 2020 con alcune realtà fuori Regione (video).
Un invito ad un gesto sostenibile: ridurre lo scarto dei libri, non gettarli, ma “rimetterli in circolo” nella comunità, a disposizione di chiunque.