ATTIVITA’ POMERIDIANE E TEMPO LIBERO

Le attività per famiglie del 2021

La Fondazione A.R.C.A. si sta attivando per organizzare un Corso di Musicoterapia, rapportandosi con una docente di musicoterapia del territorio regionale, che collaborerà direttamente con la Fondazione stessa.

Il corso verrà costituito, in base alle adesioni raccolte, da diversi incontri da svolgersi a piccolo gruppo, con una massimo di 5 famiglie partecipanti ad incontro.

Le attività per famiglie fino al 2017

Le attività di seguito riportate sono state portate avanti dalla Fondazione fino al 2017.
Seppure le famiglie hanno continuato a chiedere delle attività pomeridiane, la Fondazione purtroppo non ha più potuto dare seguito perché non ci sono state “misure” di supporto adeguate al fine di dare tali opportunità alle persone con bisogni speciali.
Ci si auspica che ciò possa avvenire a breve, tenendo conto dell’ISEE delle specifiche famiglie.
In precedenza erano le stesse famiglie richiedenti che fornivano un contributo per le attività, ma la pressante crisi economica del 2018 e la nuova situazione di crisi a conseguenza della pandemia di Covid-19 hanno costretto le famiglie a non poter più dare seguito.