Tesi di laurea sulla Fondazione A.R.C.A.

In ambito universitario sono state ad oggi elaborate e discusse diverse Tesi di laurea sulla Fondazione A.R.C.A. Onlus o che fanno riferimento alle attività svolte dalla Fondazione.

In questa pagina pubblichiamo informazioni aggiornate sullo stato presente delle tesi universitarie che parlano di noi.

Tesi di laurea:

Arteterapia e autismo: un caso applicativo.

Michela AGUZZI

Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”
Anno Accademico 2013-2014

Pagina dell’Indice:
(Clicca per ingrandire)

Bambini con bisogni speciali: i Picture Communication Symbols Books nelle biblioteche di pubblica lettura.

Anna GASPARELLO

Anno Accademico 2010-2011

Pagine dell’Indice:
(Clicca per ingrandire)

Nella sua tesi di laurea, Anna Gasparello non menziona direttamente la Fondazione A.R.C.A. Onlus ma ha fatto riferimento ad essa durante la discussione della tesi con il collegio docente.
Nel 2016 Anna Gasparello ha pubblicato un libro intitolato Libri per bambini (con bisogni) speciali – Le biblioteche pubbliche e la CAA, che cita espressamente la Biblioteca Speciale della Fondazione A.R.C.A. Onlus come Case Study esemplare. Il libro in questione è stato pubblicato da AIB nel 2016 ed è vincitore del premio “Giorgio De Gregori” 2015.