Collaborazioni e Siti correlati

Collaboriamo con:

Libreria Kamillo

Kamillo è la prima libreria per bambini e ragazzi a Senigallia. Tanti libri e giochi da 0 a 14 anni, corsi, laboratori e workshop in un posto da scoprire. Il sito è www.libreriakamillo.it; siamo anche su fb, twitter e instagram.

Centro Internazionale del Libro Parlato (CILP)

Il Centro Internazionale del Libro Parlato nasce a Feltre nel 1983, con lo scopo di aiutare i non vedenti ad accostarsi alla lettura ed allo studio. Rendere meno pesanti le giornate buie con l’ascolto di un buon libro e realizzare il desiderio di laurea di tanti studenti privati del dono della vista, è lo scopo principale dell’associazione. Le numerose richieste pervengono da tutto il territorio nazionale ma il servizio è esteso anche all’estero.
Al Centro si rivolgono non vedenti, ipovedenti, dislessici, distrofici, anziani, malati terminali e tutti coloro per i quali la lettura in modo tradizionale non è possibile; così pure vari enti, come scuole di ogni ordine e grado, biblioteche, case di riposo, A.S.L., istituti specializzati all’assistenza dei disabili.
Dal 1996, il Centro è un’Associazione, con lo scopo di assicurare costantemente e con qualità la gestione di questa attività. I servizi offerti sono molteplici, per poter coprire a largo raggio ogni singola esigenza.
Tramite la navigazione del portale, è possibile scegliere tra un catalogo di oltre 10.000 titoli di audiolibri nel formato mp3; dopo lo scaricamento è possibile inserirli nel proprio lettore mp3 preferito. È anche possibile richiedere in prestito i cd, sempre in formato mp3 e trattenerli per un massimo 40 giorni..

Fano per bambini

Portale dell’omonima associazione, nasce nel 2014 per condividere le notizie più importanti per la vita dei bambini 0-14 anni e le notizie di tutte le attività ed eventi nei dintorni di Fano dedicati ai bambini, alle neo-mamme e ai genitori.

Siti correlati:

Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (A.N.G.S.A.)

Portale Autismo

Il punto di riferimento online dell’autismo in Italia.

Centro Servizi Autismo
Sito del Centro Servizi Autismo – V Circolo Piacenza, in via Manfredi 40 – 29122 PC.
Il Centro si propone di avviare e sostenere progetti di formazione, rendere condivisibili e capillari le informazioni e rendere visibile quanto di buono già esiste a Piacenza e sul territorio.

Autismo33

Incluzy
E’ il sito web di una organizzazione no-profit inglese che si occupa della ricerca di occupazione lavorativa per persone con disabilità, mettendo in contatto le aziende disponibili ad offrire lavoro per queste persone con le persone stesse.

Autismo TV

Fondazione Benedetta d’Intino
A difesa del bambino e della famiglia.

Fondazione Bambini e Autismo
La Fondazione Bambini e Autismo è una ONLUS attiva dal 1998 nell’ambito dei Disturbi dello Spettro Autistico. Attualmente ha Centri dislocati in Friuli Venezia Giulia e in Emilia Romagna.

Fondazione Trentina per l’Autismo
La Fondazione Trentina per l’Autismo è uno strumento per favorire la realizzazione di progetti allo scopo di migliorare la qualità di vita delle persone con Autismo di ogni età.

Fondazione Oltre il Labirinto
Per una società dove tutti i soggetti con Autismo siano tutelati, salvaguardati e messi in grado di avere una dignità di esistenza.

Fondazione Brunello
Biblioteca sull’autismo.

Fondazione Mariani
La Fondazione Mariani è stata istituita il 18 giugno 1984 ed è stata dedicata alla neurologia infantile: non ha scopo di lucro, ha sede a Milano ed è a statuto nazionale.

Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa (Milano)

Isaac Italy
Società Internazionale per la Comunicazione Aumentativa Alternativa – Sezione italiana.

Biblioteca comunale di Brugherio
Sezione “Leggere diversamente”.

Biblioteca comunale di Verdello

A.I.A.S. Bolzano
Biblioteca e Centro di documentazione.