LABORATORI DO IT #dasolimacontutti

#dasolimacontuttiNei mesi di Giugno e Luglio, la Biblioteca Speciale organizzerà un percorso di laboratori creativi per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni. I laboratori saranno dedicati ai Libri 2.0 (libri tattili, libri in simboli, inbook, kamishibai. ecc.).
I laboratori si svolgeranno in diretta streaming o in webinar registrati dalla piattaforma della Fondazione: Fondazione A.R.C.A. Smart, e andranno avanti per i mesi di giugno e luglio, a cadenza settimanale.
Ogni laboratorio sarà composto di due parti: una breve lettura, diversificata in base alla fascia di età a cui è destinato il laboratorio, e una fase pratico-manuale in cui bambini e ragazzi dovranno cimentarsi da soli, o con l’aiuto dei genitori/educatori, nella costruzione di un piccolo “lavoro”, seguendo le indicazioni dello staff della Biblioteca Speciale.
Per partecipare ai laboratori è necessario prenotarsi fino a qualche giorno prima dell’evento.
Agli iscritti, una settimana prima dell’evento, si invieranno via mail le credenziali per l’accesso alla piattaforma, l’orario di svolgimento del laboratorio e l’elenco dei materiali necessari (tutti facilmente reperibili in casa).

Tutti i laboratori avranno durata di 1 h: dalle 17.00 alle 18.00

Giugno:

• 9 giugno

Che faccia fai? Il termometro delle emozioni
Età: 5-7 anni

• 11 giugno

Un regalo speciale per mamma e papà
Età: 3-6 anni

• 16 giugno

Una casa che mi piace…in 3D
Età: 8-10 anni

• 18 giugno*

Come si fa per diventare amici? Che gioco condividere?
Età: 6-7 anni

• 25 giugno

Memory del mondo: città e monumenti
Età: 10-12 anni

Luglio:

• 2 luglio

Arcobaleno: come sconfiggere la paura
Età: 5-7 anni

• 9 luglio

A inventare i numeri!
Età: 3-5 anni

• 16 luglio

Sei personaggi in cerca di…un costume!
Età: 8-10 anni

• 23 luglio*

Che gioco si può fare con tre dita?
Età: 6-7 anni

• 30 luglio

Una Terra da salvare
Età: 10-12 anni

*I laboratori del 18 giugno e del 23 luglio saranno tenuti da Marco Moschini, Autore di libri per l’infanzia.

ISCRIZIONI APERTE

Per iscriversi ai singoli laboratori è necessario compilare il seguente form: Laboratori DO IT

Per info e prenotazioni: formazione@fondazionearca.org