Hisako Mori – pittrice

333Hisako Mori è nata a Kobe (Giappone), ma vive e lavora in Italia dal 2006. È laureata in Arti Plastiche presso Seika University di Kyoto ed in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata. Collabora con la galleria Laboratorio 41 di  Macerata dove ha al suo seguito diverse mostre. È membro del collettivo “Mostrami”,  ossia “Nuovi linguaggi” per il teatro che ha sede a Milano. L’artista si è specializzata in “Tecnico Artistico” (scenografo realizzatore) 2012 ed in “Truccatore Teatrale” 2014. Nel corso degli anni di studio in Giappone e in Italia. L’artista ha sperimentato di diverse tecniche espressive:  pittura ad olio – acquarello – tempera, scultura ed incisione. La maggior parte dei suoi lavori,  realizzata con la tecnica dell’acquerello, è stata esposta in numerosi mostre personali e collettive sia in Giappone, sia in Italia. Attualmente Hisako Mori dirige un laboratorio di scenografia per ragazzi.

Le ragioni della sua poetica sono da ricercarsi  nel confronto tra la natura, fonte inesauribile di ispirazione, ed i desideri e le tensioni dell’uomo moderno. L’artista ha recentemente scritto in una  presentazioni di un catalogo di una mostra: “Osservo ogni piccolo dettaglio che mi circonda, come una nota musicale, come un profumo della natura, come un dolore del momento, come un raggio di luce..cercando di realizzare una sintesi dell’armonia esistente” . Si segnalano i seguente riconoscimenti artistici: “Premio Marche” 2018, 

66° Rassegna d’Arte “G.B.Salvi” 2016,Premio Borsa / Sarnanoscape 5 progetto Airstone Spazio Lavi! Sarnano 2016, Premio del pubblico e Menzione speciale della giuria: METROCUBO COME STO 2012. Recentemente ha esposti i suoi lavori presso Kit Gallery di Osaka.

https://m.facebook.com/profile.php?id=1441696174