Giornata informativa sulle Tecnologie Assistive

10 MAGGIO 2016 – ORE 15:30

PRESSO L’AULA MAGNA DELLA SCUOLA FAGNANI DI SENIGALLIA

Programma:

• 15:30 – Saluti della dirigente scolastica, Rita Bigelli. Saluti delle Autorità.
  • 15:45 – LE TECNOLOGIE ASSISTIVE ALL’INTERNO DI UN PERCORSO CHE POSSA MIGLIORARE LE CAPACITÀ FUNZIONALI DI INDIVIDUI CON DISABILITÀ (Referenti dell’U.M.E.E. per la Zona territoriale n. 4 Senigallia).
  • 16:00 – START-UP DI TECNOLOGIE ASSISTIVE PER BAMBINI/RAGAZZI “SPECIALI” AFFETTI DA DIVERSE DISABILITÀ DELLO SVILUPPO, ATTE A MIGLIORARE LA LORO QUALITÀ DI VITA – Francesca Pongetti, Fondazione A.R.C.A. Onlus – Senigallia.
  • 16:15 – START-UP DI DATABASE SULLE TECNOLOGIE ASSISTIVE NELL’AREA DELLE DIVERSE DISABILITÀ PER FINALITÀ SOCIO-EDUCATIVE NELL’AREA DELLA DISABILITÀ – Fabrizio Manizza, Amministratore informatico, Fondazione A.R.C.A. Onlus – Senigallia.
  • 16:45 – CASE STUDIES (CON PROIEZIONE DI VIDEO) SU ALCUNI UTENTI DELLA COOPERATIVA H MUTA – Agnese Ceccarelli e Luciana Maturo, operatrici socio-educative H Muta; Luciana Maturo, volontaria Fondazione A.R.C.A. Onlus – Senigallia.
  • 17:15 – DISCUSSIONE.