Giorgio A. F. Valentini – illustratore

profiloRealizza film d’animazione per la pubblicità, la didattica, lo spettacolo, la serie TV. Crea character design per testimonial, mascotte, personaggi per film, ecc. Suoi sono i personaggi delle formiche di Carta Camomilla, di molte sorprese Ferrero, i personaggi di Allegro non troppo e di molti film dello studio Bozzetto.

Ha preso parte alla realizzazione dei Quark animati di Piero Angela, ha realizzato sigle, ha collaborato a lungometraggi come: Allegro non troppo (personaggi e lay-out), I sogni del sig. Rossi (animazione), La Gabbianella e il gatto (co-direzione dell’animazione) Momo (supervisioni lay-out e animazione).

Ha collaborato con i maggiori studi d’animazione: Bozzetto, Lanterna Magica, Enarmonia, Motionwork, Tridente-Monigotes, Trickompany. Ha lavorato per le maggiori agenzie di pubblicità: Armando Testa, Mc Cann Ericson, Leo Burnett, Ferrero.

Ha insegnato alla scuola del cinema di Milano. Ha vinto diversi premi nei festival con i suoi corti autoriali. Ha coprodotto e diretto la serie Uffa che Pazienza e Uffa che Pazienza la città per RAI 2. Ha illustrato dei libri per bambini.

Dipinge ritratti. Vive e lavora nelle Marche.

Sito web di Giorgio A. F. Valentini

Altri link:
http://www.illustratori.it/GiorgioValentini/