Corso a temi sulla Disabilità – 2017

Il corso prevede la discussione di diversi argomenti attinenti alla disabilità. Saranno previsti 5 incontri, ciascuno dei quali prevederà un argomento specifico che possa sviluppare una discussione attiva e partecipe, e rimandare a riflessioni rispetto a tematiche non sempre tenute abbastanza in considerazione.

Gli argomenti trattati riguarderanno:

• 1º incontro: Gravidanza e aspettative: il bambino immaginato e il bambino reale dopo la diagnosi.
  • 2º incontro: Essere genitori nella disabilità: come cambia la coppia genitoriale.
  • 3º incontro: Il lutto, la rabbia e il senso di colpa: sentimenti contrastanti ma quanto mai presenti.
  • 4º incontro: Aspettative e speranze nel percorso riabilitativo, e rapporto con le figure educative.
  • 5º incontro: Siblings: cosa significa e cosa fare per i fratelli di bambini/ragazzi con disabilità.

Il corso è aperto a Genitori, Educatori ed Insegnanti, ed è dedicato in particolare ai Genitori.

Il programma del corso prevede 5 incontri per un totale di 10 ore.

Date ed orari del corso sono ancora in via di definizione e verranno concordati con gli iscritti al corso, tenendo conto delle esigenze di tutti.

Conduttore del corso: Dott. Vincenzo Mirenda, Psicologo ed Analista del Comportamento in formazione.

Sede del corso: Biblioteca Speciale della Fondazione A.R.C.A., via Maierini 34, Senigallia (AN).

Per maggiori dettagli su durata, contenuti e costi di iscrizione, si invita a contattare la Biblioteca Speciale della Fondazione A.R.C.A. Onlus al numero 071-7931107 o via e-mail a amministrazione@fondazionearca.org

Modulo di iscrizione…Scarica la Brochure…