Smile Back

Comunicato stampa SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. – Onlus. Senigallia “smile back” In occasione della “Settimana blu dell’autismo” edizione 2018, la fondazione A.R.C.A. di Senigallia organizza l’esposizione d’arte “smile back”. La mostra prevede la presenza dell’artista senigalliese Catia Uliassi, la cui indagine pittorica sul volto rivela un interesse introspettivo, una coerente ricerca psicologica segnata a tratti

Leggi tutto →

Mostra: “Ri-trattiMarche: nei dipinti di Battistel e nelle fotografie di Tortelli”

Domenica 11 giugno, alle ore 18.30, nello SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. Onlus di Senigallia, sarà presentata la mostra “Ri-trattiMarche: nei dipinti di Battistel e nelle fotografie di Tortelli”. Cinzia Battistel, fanese di origine, si è formata all’accademia di Brera e nella città meneghina ancora oggi insegna alla Scuola del Cinema e all’Istituto Europeo di design.

Corso A.B.A. di Secondo Livello – 2017

Il corso avanzato in Analisi Applicata del Comportamento (A.B.A.) prevede 4 incontri a cadenza settimanale, della durata di 3 ore ciascuno, per un totale di 12 ore. In ogni incontro si svolgeranno delle simulazioni pratiche a partire dai principi teorici discussi nel Corso di Primo Livello. Ciascun partecipante si cimenterà nell’esecuzione delle procedure basilari dell’approccio

Leggi tutto →

Presentazione delle Tecnologie Assistive in Biblioteca Speciale (18 febbraio)