#INMYPLACE: prendi il mio posto?

#INMYPLACE: prendi il mio posto? Il 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. La Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap lancia #INMYPLACE, una campagna per connotare la celebrazione in modo diverso, in modo che impatti più direttamente sugli atteggiamenti, spesso inconsapevoli ma sempre determinanti, delle persone comuni verso la disabilità.

FONDI PER L’ACQUISTO DI SUSSIDI PER ALUNNI DISABILI

FONDI PER L’ACQUISTO DI SUSSIDI PER ALUNNI DISABILI Fondi  a sostegno delle famiglie con presenza di soggetto autistico (ASD) In tempi di ristrettezze economiche e di economie fatte troppo spesso sulla pelle dei  piú deboli fa piacere leggere qualche buona notizia. Il MIUR ha assegnato ai CTS (a livello nazionale) dei fondi per l’acquisto e il successivo comodato

Leggi tutto →

Bando – contruibuti alle famiglie con persone dello spettro autistico – anno 2018  (DGR n. 218/2018; DD n. 296/2018; Allegato A, Allegato B, Allegato C), consultabile anche presso il sito dell’Ufficio Comune – Esercizio Associato Funzione Sociale  www.ufficiocomune.it Allegato A Allegato B domanda contributo Allegato C rendicontazione DGR n. 218 del 26.02.2018 DDS n. 29

Leggi tutto →

Autism Anglia: strategie sensoriali per la cura personale

Autism Anglia: strategie sensoriali per la cura personale, progetto di rete tra: Centro servizi autismo, Sportelli autismo Italia, Angsa con il sostegno di FIA (Fondazione italiana per l’autismo)  a tal proposito la nostra Fondazione, all’interno della settimana dell’autismo organizzò un approfondimento il 27 marzo dal titolo: Il valore della sensorialità nei processi logici e comunicativi

SABATO 21 APRILE GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

SABATO 21 APRILE GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO Biblioteca Speciale – A.R.C.A.: 9.30-12.30 / 16.00-19.00 Il mondo dentro a un libro Laboratori didattici e di arte in narrazione per bambini. Scoprire, attraverso la lettura, il libro come “oggetto misterioso” che diverte e fa delle “magie” diverse da quelle dei giocattoli. La lettura come occasione per :

Settimana dell’Autismo

Settimana dell’Autismo SENIGALLIA – Continuano le iniziative promosse allo “spazioarte” della Fondazione A.R.C.A., la onlus di Senigallia, nell’ambito della “Settimana blu dell’autismo” edizione 2018. Tante iniziative per accendere i riflettori sulla disabilità, con laboratori per tutti, con riflessioni sulla gestione delle esigenze, sulle tappe evolutive e sugli strumenti più adatti fino a chiudere con l’accensione

Smile Back

Comunicato stampa SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. – Onlus. Senigallia “smile back” In occasione della “Settimana blu dell’autismo” edizione 2018, la fondazione A.R.C.A. di Senigallia organizza l’esposizione d’arte “smile back”. La mostra prevede la presenza dell’artista senigalliese Catia Uliassi, la cui indagine pittorica sul volto rivela un interesse introspettivo, una coerente ricerca psicologica segnata a tratti

Leggi tutto →

Mostra: “Ri-trattiMarche: nei dipinti di Battistel e nelle fotografie di Tortelli”

Domenica 11 giugno, alle ore 18.30, nello SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. Onlus di Senigallia, sarà presentata la mostra “Ri-trattiMarche: nei dipinti di Battistel e nelle fotografie di Tortelli”. Cinzia Battistel, fanese di origine, si è formata all’accademia di Brera e nella città meneghina ancora oggi insegna alla Scuola del Cinema e all’Istituto Europeo di design.

← Previous Page
Dimensioni Testo: