E…STATE CON A.R.C.A. 2019

I laboratori saranno tenuti in Biblioteca Speciale da Marina Ballanti, Francesca Carta, Francesco Gatti, Hisako Mori, Roberto Rossini e Giovanni Tamburini   Venerdì 14 giugno Evviva la Giornata dei giochi! Ritroviamoci tutti insieme per sfidarci e confrontarsi in tanti giochi divertenti: giochi da tavolo, giochi in legno e giochi per allenare la mente. Chi riuscirà

Notte Dei Musei

“L’immagine della visione” – L’uomo col cuscino bianco sotto il braccio. “L’uomo col cuscino bianco sotto il braccio” é la figura portante della espressione artistica: é colui in grado di farci vedere una realtà altra, diversa da quella che potremmo essere indotti, osservando un evento, un paesaggio, o fermando una situazione che manifestandosi ci attrae.

Di traverso le ciglia

Lorenzo Cicconi Massi e Hisako Mori “…di traverso le ciglia” La Galleria Arca Arte, apre all’arte altra, con le proposte fotografiche di Lorenzo Cicconi Massi e quelle pittoriche di Hisako Mori. I due artisti esprimono, attraverso la fotografia e l’acquerello, il confronto tra l’uomo e la natura, che sopravvive sospeso e rappresentato sopra un infinito

The End – Inaugurazione Sabato 12 Agosto 2018 ore 19

SPAZIO ARTE Invito alla mostra “THE END”  Dal 12 agosto al 30 settembre presso lo Spazio Arte di Fondazione A.R.C.A. Onlus in via Fratelli Bandiera 29 a Senigallia si terrà l’evento espositivo “The end” che rubricherà il lavoro di Alessandro Gagliardini (fotografo), Enzo Bellini (incisore) Cristina Messora( pittrice). La scelta di mettere insieme tre figure

Mostra Fulvio Paci

E’ stata prorogata fino all’8 agosto 2018 la mostra antologica di Fulvio Paci, allestita presso lo Spazio Arte (in via Fratelli Bandiera, 29) dove sono esposte incisioni e acrilici. Nell’esposizione sono presenti alcuni acrilici in cui il pittore ha voluto sperimentare l’inserimento di oggetti nella composizione per creare degli effetti materici. Ciò è la rappresentazione

Estate con Arca 2018

E…STATE CON ARCA : IN BIBLIOTECA SPECIALE “VERAMENTE PER TUTTI” Anche quest’anno Fondazione A.R.C.A. propone una serie di laboratori creativi e letture animate per sviluppare la creatività e giocare con i libri 2.0. Vi aspettiamo ogni mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle 19 in Biblioteca Speciale, via Maierini, 34 a Senigallia. I laboratori, rivolti

Leggi tutto →

#INMYPLACE: prendi il mio posto?

#INMYPLACE: prendi il mio posto? Il 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. La Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap lancia #INMYPLACE, una campagna per connotare la celebrazione in modo diverso, in modo che impatti più direttamente sugli atteggiamenti, spesso inconsapevoli ma sempre determinanti, delle persone comuni verso la disabilità.

FONDI PER L’ACQUISTO DI SUSSIDI PER ALUNNI DISABILI

FONDI PER L’ACQUISTO DI SUSSIDI PER ALUNNI DISABILI Fondi  a sostegno delle famiglie con presenza di soggetto autistico (ASD) In tempi di ristrettezze economiche e di economie fatte troppo spesso sulla pelle dei  piú deboli fa piacere leggere qualche buona notizia. Il MIUR ha assegnato ai CTS (a livello nazionale) dei fondi per l’acquisto e il successivo comodato

← Previous Page
Dimensioni Testo: