Corso per Tecnici del Comportamento Certificati Registered Behavior Technician (R.B.T.)

BANNER 2.0_B.R.T

Corso per Tecnici del Comportamento Certificati Registered Behavior Technician™ (RBT™)

L’RBT o Tecnico del Comportamento Certificato è un tecnico specializzato, responsabile diretto dell’attuazione delle procedure di acquisizione delle competenze e modificazione del comportamento, progettate dal supervisore BCBA  o BCaBA da attivarsi in tutti i servizi dedicati all’autismo, ai disturbi dello spettro autistico e patologie simili.

Obiettivi:
Il Corso si propone di far acquisire competenze pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando Tecnici del Comportamento qualificati in grado di applicare, con metodologie corrette, training pratico per l’acquisizione delle principali procedure educative/riabilitative; interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA, nell’ambito di tutti i servizi dedicati all’autismo, ai disturbi dello spettro autistico e patologie simili.

Il corso verrà tenuto in collaborazione con il team di Garage94, Neapolisanit e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Il corso ha la certificazione Behavior Analyst Certification Board Inc.®, riconosciuta a livello internazionale dall’organizzazione americana BACB®. L’IRFID di Napoli è stato uno dei primi istituti ad ottenere questa certificazione, che viene richiesta anche in Italia tra i requisiti per i bandi pubblici.
Questo Istituto lavora in stretto contatto con l’ISS – Istituto Superiore di Sanità.

La frequenza al Corso da parte degli iscritti è obbligatoria

Il programma formativo comprende tutti gli argomenti indicati dalla dalla RBT™ Task List (2nd ed.):
1) Misurazione del comportamento
2) Valutazione (Assessment)
3) Procedure per l’acquisizione delle abilità funzionali
4) Procedure per la riduzione dei comportamenti problema
5) Documentazione e resoconti
6) Condotta professionale ed etica

(This training program is based on the Registered Behavior Technician Task List
(2nd ed.) and is designed to meet the 40-hour training requirement for the RBT certification. The program is offered independent of the BACB®).

Il corso è rivolto a Genitori, Operatori, Insegnanti, Caregiver, Psicologi, Logopedisti ed Educatori.

Durata del corso:
40 ore di training teorico-pratico

Docenti:
Team Garaga 94, Neapolisanit S.R.L. e Università degli Studi di Napoli Federico II

ISCRIZIONI APERTE

Per iscriversi al corso è necessario compilare il form al seguente link: Corso R.B.T.
I genitori iscritti alla Fondazione hanno diritto ad uno sconto del 50%

Sede dei corsi:
Il corso si terrà in modalità e-learning sulla piattaforma moodle della Fondazione
Per chi volesse sostenere l’Assessment delle competenze con i docenti del corso sarà possibile pianificare una giornata di Assessment a carico del partecipante

Per maggiori informazioni e costi: bibliotecaspeciale@fondazionearca.org