Smile Back

BANNERSITOAUTISMO2018

SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. – Onlus. Senigallia

“smile back”

In occasione della “Settimana blu dell’autismo” edizione 2018, la fondazione A.R.C.A. di Senigallia organizza l’esposizione d’arte “smile back”. La mostra prevede la presenza dell’artista senigalliese Catia Uliassi, la cui indagine pittorica sul volto rivela un interesse introspettivo, una coerente ricerca psicologica segnata a tratti rapidi, sintetici e cromaticamente espressivi. Uliassi scruta il soggetto senza risparmiare energia vitale, i gesti descrivono ciò che l’occhio vede e svelano, in chiave pirandelliana l’“io” e la sua molteplicità.
Con Catia l’autore Francesco Diotallevi, artista ironico ed essenziale, formatosi tra Urbino e Bologna, da anni attivo nell’ambito dell’arte contemporanea a declinazione “pop”. Colori vivaci e piatti, segno nero marcato, le icone di Francesco sono fotogrammi estrapolati da una narrazione, il cui finale dal retrogusto amaro, non scioglie il sorriso.

La mostra “smile back” è un invito a condividere, senza risparmiare, emozioni autentiche.

L’inaugurazione dell’esposizione di Catia Uliassi e Francesco Diotallevi è domenica 25 Marzo 2018, alle ore 18.00, presso la sede dello SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. in Via Fratelli Bandiera, 29 a Senigallia (AN)

Per informazioni:

SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. – Onlus